logo

LABROSPORT

LABROSPORT è una testata giornalistica nata nel 2019, registrata presso il Tribunale di Livorno, che si pone come vetrina privilegiata per il movimento sportivo agonistico di città e provincia. 

Uno strumento al servizio di qualsiasi Federazione e/o società che avverta la necessità di raggiungere standard migliori per quel che concerne la visibilità e la promozione della propria disciplina, così come utile agli inserzionisti che intendano raggiungere una vasta platea di appassionati e praticanti dello sport, attraverso prodotti studiati per soddisfare esigenze particolari e differenziate.

Obiettivi raggiungibili attraverso lo sviluppo di un format circolare, che per le notizie prevede sbocchi molteplici ma collegati tra loro, con un palinsesto differenziato nei tempi e nelle forme, declinato secondo i punti forza di ciascun canale.

Il format circolare

PAGINE SOCIAL

INTERVISTE AUDIO / VIDEO

DIRETTE STREAMING

mic

PODCAST

NEWSLETTER SETTIMANALE

 

Il messaggio può essere diffuso in maniera capillare,
le potenzialità informative sono senza limiti geografici o temporali: i contenuti rimangono fruibili e condivisibili online anche a posteriori dal loro primo lancio.

41K

Utenti unici mensili

sul sito web

306K

Copertura della pagina Facebook negli ultimi 90 giorni

instagram

Copertura della pagina Instagram in 90 giorni  

(ott 2022 - gen 2023)

Negli ultimi 90 giorni, quasi un +40%.

Crescita anche per le interazioni:  12mila, quasi il 50% in più rispetto alla media precedente. 

Il tempo di visualizzazione annua per i video caricati su FB. Oltre 16mila le reazioni, commenti e condivisioni ad essi collegati. 

150 €


La tariffa MENSILE (più Iva) per vedere online il banner della propria attività in homepage e nella pagina interna di ciascuna singola news, oltre che all'interno delle nostre clip video (interviste, servizi, dirette)

NB: le spese pubblicitarie sono totalmente detraibili in base al credito d'imposta

Partnership
speciali


360 €


La tariffa di abbonamento TRIMESTRALE (più Iva) per vedere online il banner della propria attività in homepage e nella pagina interna di ciascuna singola news, oltre che all'interno delle nostre clip video (interviste, servizi, dirette)

NB: le spese pubblicitarie sono totalmente detraibili in base al credito d'imposta

Chi siamo

Andrea PUCCINI

Co-fondatore e Direttore dal febbraio 2019

Dal novembre 1998 al gennaio 2012: rapporto di collaborazione coordinata e continuativa con la redazione centrale del quotidiano “Il Tirreno” di Livorno, con mansioni giornaliere riguardo ai temi di cronaca e sport locale. Rapporto di collaborazione coordinata e continuativa con la filiale di Livorno della A. Manzoni & C. Spa per la stesura di testi redazionali. 

Dal gennaio 2005 a giugno 2008: rapporto di collaborazione coordinata e continuativa con la redazione internet di Milano della Gazzetta dello Sport (www.gazzetta.it) , con mansioni settimanali riguardo alle gare casalinghe del Basket Livorno di serie A. 

Dal settembre 2001 al maggio 2003: conduzione di un programma televisivo settimanale della durata di 60 minuti dal titolo “Palla a Due”, in onda sull’emittente locale TeleRadioCentro con specifico interesse per il campionato di basket di serie A. 

Dal gennaio 2008 a oggi: rapporto di collaborazione coordinata e continuativa con la sede provinciale Automobile Club Italia di Livorno con doppio incarico di Direttore Responsabile per l’house organ “Aci Livorno News” e di Responsabile Ufficio Stampa – social media manager.

Dal settembre 2017 a giugno 2020: rapporto di collaborazione coordinata e continuativa con la concessionaria per la realizzazione, in qualità di Direttore Responsabile, della rivista ‘L’Almanacco dello Sport Livorno – Notizie’. Una pubblicazione a cadenza bimestrale, iscritta al registro stampa del Tribunale di Livorno con autorizzazione n° 1109 del 7/5/2009 e avente per oggetto la fornitura di notizie, sia in forma testuale sia attraverso la realizzazione di contenuti video multimediali, riguardo tutto ciò che è attinente al movimento sportivo prodotto dalla città di Livorno. Direzione del volume annuario ‘L’Almanacco dello Sport Livorno’. 

Alessandro LAZZERINI

Redattore dal gennaio 2020

"Sono cresciuto con lo sport e i suoi miti. Da Schumacher e Valentino Rossi passando per Kobe Bryant, Federica Pellegrini e Rafa Nadal. Trovare una disciplina che non mi piaccia è impresa ardua, mentre, nonostante in tanti provino a spodestarlo, il calcio, con pregi e difetti, rimane sempre al primo posto.
A cinque anni sono entrato da tifoso all’Armando Picchi e non ci sono più uscito. Certo, farlo con destinazione “tribuna stampa” è sempre stato il mio sogno, fin quando da bambino lèggevo La Gazzetta dello Sport senza capirci molto.
Classe 1999, diplomato al Liceo Linguistico Cecioni anche con diploma Esabac e laureando in Scienze della Comunicazione a Pisa. Dall’aprile 2021 collaboro con il quotidiano cittadino Il Tirreno, sia nello sport che nella cronaca.
Bimbo di Claudia e Fabio, fratello di Elisa. Livornese, d’animo e sangue. Amante delle canzoni di Guccini, dei libri di Faletti, delle belle storie e di tutto quello che è fatto con razionalità.
Con Labrosport ho iniziato a collaborare in piena pandemia, nel marzo 2020. Per ricordami che anche nelle situazioni più difficili, c’è sempre un risvolto positivo. Serve solo trovare la giusta prospettiva."

Andrea MASINI

Co-fondatore e vice Direttore dal febbraio 2019

"La mia storia non è diversa da altre: fin da piccolo ho imparato ad amare lo sport (soprattutto il basket…), talmente tanto che desideravo, da grande, continuarlo a vivere. E diciamo che in qualche modo ci sono riuscito: nel marzo del 2009 ho scritto il mio nome sull’Albo dei Giornalisti della Toscana grazie alla collaborazione con Il Corriere di Livorno (quotidiano fondato da Cristiano Lucarelli). Allora seguivo il basket (la pallacanestro di vertice a Livorno militava in A2) e il nuoto
Nel gennaio 2010,  la mia prima collaborazione come UFFICIO STAMPA al servizio di uno dei club più titolati d’Italia, il Nuoto Livorno (oggi Livorno Aquatics). Di pari passo l’approccio al mondo della fotografia attraverso la conoscenza di Giorgio Scala, CEO dell’agenzia fotografica Deepbluemedia che tutt’oggi collabora con la Fin (Federazione Italiana Nuoto) e altre federazioni straniere. 

Pure l’aspetto fotografico si è rafforzato in vari settori: sport (naturalmente), brand fino al 2019, quando dal cassetto - insieme al collega e amico Andrea Puccini - è fuori uscito il progetto di Labrosport, ad oggi punto di riferimento dell’informazione sportiva di Livorno e provincia. Un concept in costante crescita, merito di innovazione e della fiducia dei nostri lettori.

Negli anni ho partecipato a 12 edizioni dei campionati Europei (Assoluti, Juniores e di specialità) e 7 Mondiali. E nel frattempo, la mia penna è passata a Il Tirreno (2011), storico quotidiano labronico" 

Investi in visibilità !


Lega il nome del tuo brand e della tua attività all'ormai principale riferimento di informazione multimediale per gli appassionati di sport di Livorno e provincia:

il ritorno d'immagine è assicurato!

Nome*
Cognome*
Telefono*
Please fill all the required fields!
Please accept terms and conditions to proceed
Back
Please fill all the required fields!
Back
Next

I nostri contatti: 

labrosport@gmail.com

 Contatti telefonici: 

Andrea Puccini +39 3381007748        Andrea Masini +39 ‭329 6415188‬      Alessandro Lazzerini ‭+39 329 8143072‬

 


Please wait